Un percorso formativo/esperienziale per (ri) scoprire il piacere e il beneficio del gioco e dell’improvvisazione. Sperimenteremo lo stato di libertà del clown, capace di sbagliare, perdersi, stupirsi e poi esultare, sia per le proprie conquiste, che per i propri fallimenti.
Partecipa a un’avventura a colpi di gioco scenico, in un contesto privo di giudizio, corpo, voce e immaginazione diventano strumenti per dar vita a storie uniche. Il percorso si conclude con una restituzione finale per celebrare il divertimento e la crescita condivisa!
In un periodo di grandi e piccole decisioni, questo percorso ti guida a definire obiettivi scenici concreti, trasformando ogni scelta in un passo verso il loro raggiungimento. Un’esperienza ludica e riflessiva per metterti in gioco con leggerezza e determinazione, trasformando ogni scena in un’opportunità di crescita autentica.
Avvicinati al cinema grazie ad una preparazione tecnica in recitazione cinematografica, imparando a gestire al meglio la macchina da presa con sicurezza e naturalezza. Diventa parte attiva di un progetto reale: insieme al gruppo darai vita a un mediometraggio applicando la tecnica in un’esperienza concreta sul set.
Immergiti in un’esperienza di scoperta interpersonale, dove non servirà altro che la tua curiosità e il tuo ascolto per nutrire la tua autentica creatività. L’azione parla più delle parole e questo ti renderà agente consapevole dei tuoi strumenti d’attore con lo scopo finale di allargare la tua zona di comfort.