
FESTIVAL DI CORTI
UILT VENETO
6^ Edizione
IL FESTIVAL
____________________
La U.I.L.T. Unione Italiana Libero Teatro Veneto e la Compagnia “Teatro che pazzia”, in collaborazione con la Regione Veneto, la Provincia e il Comune di Treviso, in occasione dei festeggiamenti per la Giornata Mondiale del Teatro, che si celebra il 27 marzo, organizzano la sesta edizione del Festival “Corti Teatrali”.
Il 6° Festival Corti Teatrali si terrà domenica 17 marzo 2019 presso il Cinema Teatro Aurora di Treviso Via Venier 2 a partire dalle ore 17.00. Le Compagnie teatrali prescelte, a seguito di selezione per ordine di arrivo della domanda, presenteranno in rapida successione i brani da loro selezionati dal proprio allestimento teatrale, brani di commedie, drammi, musical, monologhi, cabaret, etc., in lingua italiana o dialetto, sfruttando il tempo massimo a loro concesso di 13 minuti.
Al Festival, possono partecipare tutte le compagnie teatrali amatoriali associate alla UILT Veneto e le compagnie amatoriali iscritte ad altre Federazioni del territorio comunale, alle quali, sarà riservato un posto dei cinque partecipanti.
1° PREMIO - Corti Teatrali UILT 2019
Un’apposita giuria di esperti, aggiudicherà, tra le cinque compagnie teatrali selezionate, il seguente premio: “Corti Teatrali UILT Veneto 2019” ed un contributo di 300,00 €
2° PREMIO - Giovani Corti
Una giuria costituita da cinque studenti delle scuole superiori attribuirà il Premio Giuria Giovani.
Altri premi e segnalazioni potranno essere assegnati a discrezione del Comitato Organizzatore.
L’ingresso a suddetta manifestazione è libero e non comporta quindi il pagamento di biglietto.